Brevi informazioni sui
costi di spedizione e tempistiche di consegna in Italia, consigli utili se il tuo pacco arriva danneggiato o non sei presente a casa per ritirarlo.
A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA?
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo pari o superiore a € 69,00 (iva compresa).
Per ordini di importo inferiore a € 69,00 (iva compresa) le spese di spedizione ammontano a
€ 6,90 (iva compresa).
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Gli ordini verranno consegnati all'indirizzo di consegna specificato dal cliente. Qualora ci trovassimo impossibilitati a spedire i prodotti scelti a causa dei ritardi di un fornitore, sarà nostra premura informarvi immediatamente ed eventualmente recedere dall’ordine.
Se una consegna al cliente non è stata possibile per diversi motivi (Cliente non reperibile all´indirizzo indicato, indirizzo indicato errato o incompleto), nonostante l´invio del pacco sia stato annunciato in tempi ragionevoli al cliente, i costi di spedizione saranno a carico dello stesso.
Spediamo i vostri ordini tramite il
corriere espresso GLS con tracciatura tramite numero di tracking, vi forniremo un link per tracciare il vostro ordine online.
Il pacco verrà preparato e spedito il più velocemente possibile dopo la ricezione del pagamento. Attenzione: il bonifico bancario non assicura una spedizione immediata! Scegliendo come pagamento quello tramite bonifico bancario, i prodotti verranno effettivamente prenotati solo all'arrivo del bonifico. Può quindi accadere che al momento dell'ordine tutti i prodotti siano in magazzino, mentre al momento dell'arrivo del denaro uno o più articoli non siano più disponibili e di conseguenza sarà necessario attendere. Se si ha fretta di ricevere il pacco consigliamo di scegliere il pagamento con carta di credito o paypal.
HO RICEVUTO IL PRODOTTO SBAGLIATO
Ci scusiamo per l'inconveniente e ti preghiamo di inviarci una mail all’indirizzo
assistenzaclienti@ormeverdibio.it, indicando il numero dell’ordine e allegando anche la fotografia del prodotto errato.
Provvederemo tempestivamente ad un controllo e all'eventuale rimborso o all
’invio del prodotto corretto.
HO RICEVUTO IL PACCO ROTTO/MANOMESSO/DANNEGGIATO!
Spediamo la merce imballata in cartoni robusti e all'interno del pacchetto viene inserita della carta riciclata per evitare eventuali rotture o danni durante il trasporto. Tuttavia può capitare che qualche volta durante il viaggio il pacco possa venire danneggiato. Se si riceve l'ordine all'interno di un cartone rotto, bagnato, evidentemente manomesso o applicato del nastro adesivo con il logo del corriere, ti preghiamo di accettarlo con riserva o non accettarlo.
Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto. In questo caso, il nostro shop non sarebbe tenuto ad assumersi nessun tipo di responsabilità e rimborsare prodotti rotti arrivati in cartoni evidentemente danneggiati.
Tuttavia, nel caso in cui il pacchetto venga accettato comunque, ti preghiamo di inviare subito una mail al servizio clienti all’indirizzo
assistenzaclienti@ormeverdibio.it, allegando una lista accurata dei danni e una foto sia dell'imballaggio che degli articoli danneggiati. La foto è per noi fondamentale per poter effettuare a nostra volta un reclamo al corriere e per valutare i presupposti per un rimborso o un nuovo invio dei prodotti.
DOVE E' IL MIO PACCO?
Puoi controllare lo stato del tuo ordine in ogni momento attraverso il codice di tracciabilità (tracking) che riceverai per e-mail al momento della spedizione del pacco, in questo modo ti sarà possibile conoscerne lo stato e il percorso. Se non hai ricevuto la mail controlla nella cartella spam della tua posta elettronica. Potrebbe succedere molto raramente che in alcuni casi il tracking non sia possibile.
Se non hai ricevuto nessun pacco entro 3 - 4 giorni dalla spedizione, consigliamo di controllarne lo stato con il codice di tracciabilità sul sito GLS.
ATTENZIONE: Se il pacco è bloccato da molti giorni e il corriere non riceve notizie da voi su come comportarsi, il pacco verrà automaticamente rispedito al mittente.
Se hai bisogno di parlare con noi scrivici una mail all’indirizzo
assistenzaclienti@ormeverdibio.it e cercheremo di risolvere eventuali problematiche nel minor tempo possibile!
NON ERO A CASA IL GIORNO DELLA CONSEGNA!
Nel caso in cui GLS non ti trovasse all'indirizzo di consegna, lascerà un avviso nella buca delle lettere e tenterà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Per non correre rischi, controlla ogni giorno il codice tracking sul sito dello spedizioniere, per poter sapere dove si trova il tuo pacco ed essere al corrente di quando arriverà.